domenica 19 aprile 2009

RESOCONTO RIUNIONE 19 APRILE 2009

Presenti alla riunione:

Giovanni, Elena moldava, Bruno ed Elisa, Diablo, Elly e la sottoscritta.



Argomenti discussi e decisioni prese:

- tappi:
un camion, inviato da don Cesare, ritirerà il 25 aprile la valanga di tappi finora raccolti presso la comunità di Quistello dove abita Giovanni per liberare il posto.
Elisa (moglie di Bruno) si informerà attraverso il gruppo Zagabria con cui è in contatto riguardo alla possibilità di usufruire di un camion messo a disposizione gratuitamente dalla Provincia e guidato da volontari per effettuare il trasporto dei tappi le prossime volte.
Bruno o Giovanni verificheranno anche la disponibilità di alcuni quistellesi che hanno a disposizione capannoni vuoti per immagazzinare là tutti o una parte dei tappi.

- Verona:
Elly contatterà il don veronese che segue il gruppo che ogni anno fa attività a Varvareuca prima di noi per varie questioni: se qualcuno di noi che non ha ferie per Ferragosto si può aggregare a loro, se qualcuno di loro vuole restare anche durante la nostra settimana, se hanno già programmato le loro attività di quest'anno in Moldavia, se possiamo incontrarci con loro una delle prossime domeniche, se hanno dei contatti diretti in Varvareuca, se hanno qualche notizia in più sull'attuale situazione della capitale Chisinau dopo gli scontri politici delle settimane scorse,...

- prossima riunione:
Abbiamo fissato il prossimo ritrovo per sabato 9 maggio 2009 alle 20.30 in oratorio a Quistello in modo da stare in compagnia mangiandoci una pizza insieme e parlando della Moldavia dopo cena. Chi ha intenzione di venire quest'estate faccia tutto il possibile x esserci!! :-)

- termine per confermare la propria presenza quest'anno in Moldavia
Contando che bisogna fermare al più presto i biglietti aerei, abbiamo fissato per domenica 10 maggio 2009 il termine ultimo entro il quale confermare la propria partecipazione all'attività di quest'estate in Moldavia dal 9 al 16 agosto. Chi è in contatto diretto con noi che siamo già stati in Moldavia è pregato di sapercelo dire possibilimente entro sabato 9, in modo da arrivare alla riunione già consapevoli di chi ci sarà o meno quest'estate. Finora, siamo sicuri di esserci io, Diablo, Giuliano, suor Mariagrazia, Bruno e sua moglie Elisa... in forse due amici animatori di Moglia, una di San Benedetto e due ragazze del gruppo Zagabria, oltre a tutti gli altri venuti l'anno scorso.

Nessun commento: